↑ Torna a Attivazioni

Attivato Oasi Molino Todori

Di nuovo alla carica i nostri soci IK3ELC e IZ3PXU, hanno nuovamente colpito ancora, “ma non ancora affondato” l’Oasi del Molino Todori a Scorzè.

La giornata è cominciata verso le 09.00 quando i soci IK3ELC, IZ3PXU, IU3BXP e IZ3QET cominciano a “tirare” il dipolo, ma qualche cosa non va…. sarà la stanchezza di prima mattina, o la voglia sfrenata di mangiare una fettina di soppressa che è lì in preda di essere tagliata? Gnam Gnam

L’attività comincia verso le 09.45 in 40 metri, con qualche difficoltà per trovare qualche frequenza libera per cominciare alla grande. La bella stagione porta molti radioamatori a fare attività in portatile e attivare qualunque cosa…

Verso le 11.00 si passa in 20 metri, oltre a continuare a fare attivazione, si comincia anche a variare le modalità… da fonia a CW grazie anche all’arrivo di IK3QAR. Successivamente arrivano a dare man forte IZ3WUW e IZ3PYE per un totale di 171 QSO.

Tra un panino con la soppressa e formaggio IW3FVZ e IZ3QET intanto preparavano l’antenna 17 elementi Tonna per il contest in 144 che iniziava alle 14:00. Impianto molto tecnologico con il sistema di puntamento basato su un rotore con telecomando.  In un’ora e trenta di contest si sono collezionati 34 QSO (antenna a 4 metri di altezza con alberi attorno e contest con poca partecipazione…di più penso non si potesse)

Alle 17.30 si è smontato tutto tornando a casa con il pensiero alla prossima uscita.