«

»

Apr 25

I talk di ARI Mestre 2017

Ecco i talk di ARI Mestre per l’anno 2017. I talk , ad eccezione di Febbraio, si svolgono ogni primo Venerdì del mese.

17 Febbraio: Arduino per Radioamatori by IW3FVZ  

Una panoramica su cos’e’ Arduino, come si configura il sistema di sviluppo con un approfondimento diretto su alcuni casi reali di progetti radioamatoriali: Band-Data, Controllo di un ponte ripetitore, CW-Keyer, Controllo rotori.

 

03 Marzo/07 Aprile/05 Maggio:  Corso Basic di Contest by vari OM

Un corso rivolto a tutti quelli che vogliano conoscere o approfondire il Contest. Il corso è diviso in tre lezioni in cui vede la prima parlare di teoria, parte di Software (QARTest) e strategia. Nella seconda Lezione si parlerà di contest in Fonia con una breve introduzione teorica per poi passare ad una “emulazione” reale di Contest SSB dove ogni partecipante potrà provare la teoria acquisita. La terza parte riguarderà il mondo dei contest in Digitale e, nel caso di qualche grafista, anche in CW. L’ultima lezione vedrà, per chi vorrà, la partecipazione ad una vera gara: “Il Contest delle Sezioni”, dove si metterà in pratica tutto quello acquisito nelle lezioni precedenti.

 

02 Giugno/07 Luglio/04 Agosto: La radio dalla A alla Z by IK3YBX

Il talk, anche questo diviso in 3 sessioni, risulta molto adatto alle nuove leve, si parlerà di tutto quello che bisogna conoscere della radio (cos’e’ ALC, Il RIT? XIT?, Split?? etc etc) e non solo per poter operare in normali QSO o DX con le conoscenze corrette.

 

01 Settembre:  Tutto sulla LOOP by IZ3XJD

L’autore spiegherà la sua esperienza in questi mesi sulle diverse tipologie di LOOP eseguite spiegando i vantaggi/svantaggi, le migliorie, il controller “autoaccordante”, etc. Tutto rigorosamente HomeMade.

I talk sono ad accesso gratuito e libero per tutti. Per questioni organizzative chi non è socio ARI Mestre è obbligatoria l’iscrizione via email a iq3me (chiocciola) arimestre.it .