Nei giorni 21 e 22 Agosto 2010, si è svolto il 7° Rally Automobilistico Città di Scorzè.


Quest'anno, il Rally è diventato internazionale.

Questo salto di qualità, con il passaggio da Sprint a Internazionale, ha comportato una conseguente rivoluzione nel numero di prove speciali e nei percorsi, che sono stati rinnovati al 50% mantenendo, tuttavia, partenza, arrivo, parchi e riordini nella Villa Soranzo Conestabile sede di verifiche, direzione gara e premiazioni.

Il percorso si è articolato su quattro prove da ripetere per un totale di circa 40 chilometri distribuite tra il sabato sera e la domenica.

Questo fatto ha comportato anche un maggior impegno per noi e richiesto più Operatori degli anni passati.
Purtroppo il periodo di ferie e la concomitante assenza di alcuni Soci che tradizionalmente partecipavano all'evento, hanno quasi arrischiato metterci in crisi ed
inoltre, poiché il percorso di due delle tre prove speciali previste dal rally è stato modificato ed allugato, vi era la necessità di avere anche un punto di controllo intermedio, oltre a quelli di inizio e fine prova.
Alla fine, però, grazie anche a qualche “novizio”, tutto si è svolto regolarmente.

Bisogna dire che durante le prove non è mancato qualche momento difficile, come per esempio la sera del sabato quando un generatore dell'Organizzazione corse, che doveva fornire energia elettrica per illuminazione ed apparecchiature varie, era anche fonte di disturbo tale che è stato necessario cambiare frequenze di trasmissione per poter fornire l'assistenza richiesta.
La domenica, poi, un sistema di cronometraggio non ha funzionato per cui il nostro servizio si è esteso anche alla trasmissione dei dati di cronometraggio

Hanno partecipato a questa nuova esperienza: Vittorio I3VFJ, Emanuela IZ3IGF, Massimo IK3TPN, Raffaele IW3FLC, Enzo, IW3GMU, Giuseppe IK3TYB, Igino IZ3BGF, Paolo IK3UVE, Fernando IZ3EIL, Andrea IZ3NVM, Giulio I3LTT, Matteo IZ3SSB, Loredana IW3GST, Vincenzo IW3FOL, Aldo IK3COJ, Massimo IZ3PYE, Massimo IZ3PXU, Alberto IZ3QMX, Danilo IZ3QET, Paolo IK3QAR e YL Roberta, Fabio IZ3IBL, Dario IW3HDB, Flavio IK3OCD, Giancarlo I3VAD e Nereo IK3CSX.

Anche quest'anno Organizzatori e Direzione gara hanno ringraziato e complimentato tutti gli Operatori.

La Sezione è riconoscente a tutti coloro che hanno prestato la loro opera e che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita di questa attività.


Un ringraziamento speciale va anche alla ditta CNC CENTRO NOLEGGIO CAVINATO che ha messo a disposizione uno dei suoi mezzi con piattaforma aerea per l'istallazione delle antenne.






Ed ecco le immagini di alcuni momenti significativi della radioassistenza, documentati da IK3UVE, IK3TYB, IK3OCD, IK3QAR, IZ3EIL, IK3TPN, IW3FLC e I3VAD


clicca sulla foto per vederla ingrandita

la sistemazione delle antenne
il controllo della risonanza
la postazione alla Direzione Gare con IK3CSX, I3LTT, IK3QAR, I3VAD e Roberta
la postazione alla partenza delle prove speciali 3 e 7, con IZ3IGF, IZ3PXU e IK3TPN
la postazione all'arrivo delle prove speciali 3 e 7, con IK3OCD e IZ3BGF
la postazione alla partenza delle prove speciali 1, 4 e 10, con IK3UVE e IZ3QMX
la postazione intermedia delle prove speciali 4 e 10, con IK3TYB
la postazione alla partenza delle prove speciali 5 e 8, con IZ3EIL e IW3GMU
Alcune foto delle prove
   
... e, come sempre, si finisce a ...



Email: iq3me@arimestre.it