↑ Torna a Attività del 2016

Giro d’Italia del 19 Maggio 2016

GIRO20162

Quest’anno il Comune di Venezia in vista del Giro d’Italia ci ha coinvolto all’attività del 19 maggio 2016 in quanto il passaggio prevedeva la città di Mestre.

L’attività ha coinvolto le seguenti persone, soci della Sezione di Mestre, Paolo IK3UVE, Fabio IK3ZFZ, Fabio IW3FVZ, Loredana IW3GST, Giulio IW3HVB, Massimo IZ3PXU, Sandro IZ3ZMF.

L’attività ci ha visti coinvolti alla messa in sicurezza delle postazioni assegnate per 600 metri lungo Via Miranese  – zona Mestre.

Le comunicazioni radio sono avvenute in 145.225 FM.

La nostra partecipazione è stata un occasione per “mettersi in gioco” ad un’attività che solitamente non ci vede coinvolti, ma anche per valutare e migliorare eventuali altre attività simili che potrebbero sorgere in futuro.

Le comunicazioni radio avvenivano tra gli esterni  e un socio che era rimasto in Sede che garantiva le comunicazioni radio e teneva monitorate le postazioni e i relativi spostamenti con il sistema l’APRS così da informare lo stesso Comune presente in Sede.

L’attività ci ha coinvolto dalle ore 11 alle ore 14.30 e sebbene il tempo impiegato è stato poco le critiche e le migliorie sono emerse. Peccato per il tempo che non ha aiutato i ciclisti e nemmeno noi soci visto che la pioggia ci ha accompagnati per tutto il tempo dell’attività.

L’attività è terminata alle ore 14.30 regolarmente.