Torna a Contest

2014

Contest 40/80 – 2014

Partiamo subito con il dire che questo contest ha visto un numero di partecipanti numeroso rispetto alle edizioni passate. Sia nella partecipazione in sezione che nella categoria “singolo operatore.”. Questo grazie anche ad una formazione avvenuta nei mesi scorsi e all’ingresso di nuovi soci appassionati di contest. La preparazione e’ iniziata i primi di Novembre …

Contest CQ Bande Basse Italia 2014

“Niente contest Bande basse questo weekend??”, questo è l’sms che ho ricevuto alle 13:58 di Giovedì 11 Gennaio da Andrea IZ3NVM. Mancavano esattamente 48 ore all’inizio del contest, saremmo riusciti a trovare le persone???  Decidiamo di fare unicamente il Sabato Pomeriggio/Sera con però un’intermezzo “pizza”  come cena per fare una giusta pausa. Immediatamente attiviamo il …

CQ WW WPX 2014

Il contest non è iniziato nei migliori dei modi, l’antenna verticale delle HF non funzionava. IZ3NVM e IW3FVZ sono intervenuti e verso le 13:00 il contest è finalmente iniziato anche per IQ3ME. Il Sabato pomeriggio vede protagonisti IK3ELC, IZ3QET, IZ3PXU, IZ3NVM,IW3FVZ, IZ3WQO e IU3BTQ …fino le 19:00 dove decidiamo di fare una pausa cibo presso …