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Modulistica Ministero Comunicazioni

Richiesta di iscrizione nel Registro dei Radioascoltatori (SWL) DOC
Dichiarazione di inizio attività da Radioamatore DOC
Dichiarazione di inizio attività da Associazione  DOC
Richiesta dell’Attestazione di Autorizzazione Generale (CEPT) DOC
Domanda di Rinnovo Autorizzazione Generale. Si riportano inoltre indicazioni per l’anno 2023   QUI
PDF
Domanda di Nominativo da parte del Comune DOC
Domanda di Nominativo da parte dell’Associazione DOC
Richiesta di variazione nominativo in classe A DOC
Comunicazione di Variazione Residenza DOC

Si comunica che da Giugno 2023 per coloro che dovessero presentare domanda di ammissione agli esami, richiesta rilascio patente, richiesta rilascio nominativo o nominativo speciale dovrà procedere con la compilazione ONLINE tramite il sito https://appradioamatori.invitalia.it/

Le restanti richieste potranno essere presentate presso l’ufficio indicato nel modello o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC.

Si ricorda che da Luglio 2023 il contributo annuale diventerà decennale pertanto dovrà essere versato entro il 31 Gennaio

Euro 50,00

Conto Corrente 16082307 

Intestato: Tesoreria Provinciale dello Stato – Venezia

Causale:  Contributo radioamatori dal 2024 al 2033  e indicando il proprio nominativo

Oppure tramite Bonifico Bancario IBAN    IT55K0760102000000016082307

Per coloro che l’autorizzazione non è ancora scaduta, dovranno continuare a pagare Euro 5,00 fino alla scadenza dell’attuale autorizzazione.

Per qualsiasi altra informazione o richiesta modulistica potete contattare direttamente l”ufficio tramite le indicazioni presenti a questo link

Al link indicato troverete anche in fondo alla pagina le indicazioni per il versamento del contributo.

Anche se nella causale non vengono riportate gli artt. di legge, non succede nulla; l’importante è scrivere l’anno di riferimento ed il proprio nominativo.

Non è necessario inviare copia del versamento al Ministero. La ricevuta del contributo decennale dovrà essere conservata con cura perchè potrebbe essere richieste dal Ministero in sede di rinnovo decennale dell’Autorizzazione Generale.

Ogni dieci anni dalla data dell’autorizzazione bisognerà presentare la domanda per il rinnovo allegando tutti i bollettini pagati nei 10 anni precedenti anche quello dell’anno successivo alla scadenza

A questo link https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/modulistica/radioamatori trovate moduli aggiornati a date più recenti rispetto a quelle pubblicate qui sopra.

Recentemente il MISE ha comunicato all’ARI questa segnalazione trovate la lettera QUI

Pagina aggiornata al  16 Settembre 2023