IIxHQ GO GO

Ritorna, dopo due anni di assenza, il Concorso per supportare le stazioni IIxHQ nello IARU-HF Championship che si svolgerà dalle 12z (14 locali) dell’8 luglio alle 11.59z del 9 luglio 2017.

Al fine di incentivare la presenza delle stazioni italiane in seno a questo prestigioso Contest, nonché di supportare al meglio l’attività della nostra “Nazionale”, viene riproposto il Concorso “IIxHQ-Go!!!!” con in palio un certo numero di premi da assegnare alle stazioni italiane che avranno effettuato un significativo numero di contatti con le 12 stazioni IIxHQ attive sulle SEI bande (160 m, 80 m, 40 m, 20 m, 15 m e 10 m) e nei DUE modi (SSB e CW) previsti dal regolamento.

Premi • Saranno assegnati i seguenti premi:

A) Targa di merito SPRINT MIXED – Alle prime 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e DODICI le stazioni IIxHQ attive (6 QSO in SSB più 6 QSO in CW sulle previste frequenze dei 10,15,20,40,80 e 160 metri) nel minor intervallo di tempo, calcolato a partire dal primo QSO messo a LOG.

B) Targa di merito MIXED – Alle prime 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e DODICI le stazioni IIxHQ attive (6 QSO in SSB più 6 QSO in CW sulle previste frequenze dei 10,15,20,40,80 e 160 metri).

C) Targa di merito SPRINT Single Mode – Alle prime 3 stazioni italiane che avranno TUTTE e 6 le stazioni IIxHQ arrive in SSB e alle prime 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e 6 le stazioni IIxHQ attive in CW, nel minor intervallo di tempo, calcolato a partire dal primo QSO messo a LOG.

D) Targa di merito Single Mode – Alle prime 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e 6 le stazioni IIxHQ attive in SSB e alle 3 stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e 6 le stazioni IIxHQ attive in CW.

E) Cappellino e zaino ARI edizione speciale 90° anno – Alle prime 30 stazioni italiane che avranno effettuato il maggior numero di QSO- non doppi – con le stazioni IIxHQ indifferentemente dal modo di emissione e dalla banda utilizzata.

 

I primi NON saranno cumulabili e saranno assegnati secondo l’ordine elencato ovvero le categorie SPRINT avranno la precedenza.

Regolamento

Ai fini della classifica, i partecipanti dovranno inviare regolarmente il proprio log al Committee organizzatore dell’ARRL secondo quanto previsto dal regolamento ufficiale dello IARU HF Championship. Al ricevimento del messaggio di conferma da parte dell’ARRL, il medesimo andrà inviato in copia, unitamente e un estratto del log in formato Cabrillo, con i soli QSO effettuati con le stazioni IIXHQ, all’indirizzo di posta elettronica dell’ARI HF Contest Manager: concorso_iaru_hq(at)ari.it con oggetto: Concorso IIxHQ-Go. Il termine ultimo per l’invio del log è il 9 Agosto 2017.

Le classifiche “B” e “D” saranno stilate in base all’ordine cronologico in cui sono stati effettuati i QSO: vince chi raggiunge per primo, durante lo svolgimento del contest, il numero di QSO richiesto. Le classifiche “A” e “C” saranno stilate in base al minore tempo impiegato per completare il richiesto numero di QSO e, in caso di parità, in base all’ordine cronologico in cui si è effettuato l’ultimo QSO.

La classifica “E” sarà stilata in base al numero complessivo di QSO, non doppi, effettuati con le stazioni IIxHQ e, in caso di parità, secondo l’ordine cronologico in cui si è effettuato l’ultimo QSO; vince chi realizza il maggior numero di contatti nel minor tempo possibile. In caso di parità dei contatti, sarà quindi l’orario dell’ultimo QSO effettuato a determinare la posizione in classifica. Per tutte le classifiche, i QSO saranno ritenuti validi solo se riscontrati sul LOG ufficiale delle Stazioni IIxHQ.

L’invio parziale della documentazioni e/o la mancanza di dati significativi in essa, saranno causa di ESCLUSIONE.

I risultati ufficiali saranno pubblicati sulla rubrica”Contest HF” di RadioRivista e sul sito WEB dell’ARI. Le decisioni e i giudizi del HF Contest Manager, saranno definitivi ed inappellabili.

Filippo, IZ1LBG
A.R.I. HF Contest Manager

Distribuzione delle stazioni per l’Italia

Banda

CW

SSB

10m

II9HQ

II9HQ

15m

II9HQ

II8HQ

20m

II1HQ

II9HQ

40m

II5HQ

II6HQ

80m

II1HQ

II5HQ

160m

II2HQ

II6HQ

Fonte: http://www.ari.it