Diploma Ville Venete in quarantena

LA SEZIONE E’ ON AIR CON IL DIPLOMA DELLE VILLE VENETE.
I SOCI SONO TUTTI INVITATI A PARTECIPARE COME ATTIVATORI E/O CACCIATORI ANCHE DA CASA!!!

Con decorrenza 25 maggio 2020 entra in vigore il nuovo Regolamento

Le modifiche sono state realizzate sia per il grande riscontro da parte di corrispondenti da tutta Europa ottenuto durante la fase 1 della emergenza sanitaria Covid-19 che ci ha visti tutti chiusi a casa e anche in considerazione della variabile propagazione ultimamente molto instabile e capricciosa ma capace di regalare collegamenti inaspettati.

Di seguito alcuni stralci:

*** Regole per i cacciatori OM e SWL ***

I diplomi previsti sono i seguenti:

*** Regole per gli attivatori ***

Solo per i Soci della Sezione ARI di Mestre. (Punto 4 del regolamento) è possibile effettuare attivazioni di Ville Venete, dal proprio domicilio senza soglia di distanza, limitatamente a quelle esistenti nel proprio comune di residenza e nei comuni limitrofi esclusivamente nel territorio della provincia di Venezia ossia Campagna Lupia, Chioggia, Marcon, Martellago, Mira, Quarto d’Altino, Scorzè e Spinea, come da lista Ville Venete. (consultare l’elenco a disposizione sul sito ufficiale del Diploma)

  • Gli OM non Soci della Sezione ARI di Mestre possono effettuare attivazioni di Ville Venete, dal proprio domicilio, limitatamente a quelle esistenti nel proprio comune di residenza oppure distanti non più di 1000 metri dall’abitazione se in un comune limitrofo (consultare l’elenco a disposizione sul sito ufficiale del Diploma). Eventuali deroghe a questa limitazione possono essere chieste al manager che valuterà caso per caso.
  • Attivazione da portatile, prevista per tutti gli OM: la stazione trasmittente dovrà essere posta, sempre nel massimo rispetto per l’ambiente, entro un raggio massimo di 500 metri dalla Villa stessa o dai confini della sua pertinenza nel caso ne sia vietato l’accesso perché zona privata o per altro motivo. In questo caso, l’Attivatore dovrà segnalarlo sui “commenti” nel modulo di richiesta accredito.
  • E’ tassativo per tutti l’obbligo di preavvisare il manager per evitare sovrapposizioni; nel sito vengono riportate giornalmente sia le previsioni di attivazione che le Ville attivate
  • Da domicilio dovranno essere effettuati almeno 60 QSO, da attivazione in portatile almeno 50 QSO.

Il regolamento completo e altre informazioni alla pagina della Sezione ARIMestre dedicata al DVV http://dvv.arimestre.it/