Mag 12 2017

PIZZOC Radio All Inclusive

 

A riprova che la condivisione delle idee porta sempre a nuovi stimoli ed evoluzioni positive, abbiamo ragionato sulla proposta di Giulio IW3HVB, alla quale se ne sono aggiunte successivamente delle altre e siamo arrivati alla conclusione che vi è la possibilità di realizzarle tutte, non solo, la proposta finale si concretizza in una due giorni di attività in portatile che ci vedrà impegnati dalle HF fino alle V/UHF.

Si presentano quindi le condizioni per unire l’attività radiantistica ai piaceri della vita all’aria aperta e della convivialità.
L’idea iniziale by Giulio IW3HVB è stata di partecipare nella categoria 2P (144 MHZ/P) al Contest Veneto 2017, contest recentemente rinnovato nel regolamento (TNX Giulio IW3HVB).
Si sa che da cosa nasce cosa, per cui visto che si fanno i 2m, perchè non fare anche i 70cm? Benissimo, trovata immediatamente anche la stazione portatile per la categoria 3P (432 MHZ/P).
Sembra tutto fattibile, ma poi ci si accorge che le date coincidono con il Contest Volta RTTY, tradizionalmente seguito da alcuni soci. Bene, allora perchè non fare anche il Volta in portatile, unitamente al Veneto?
Da qui è nata l’dea della due due giorni sul Monte Pizzoc, sito molto noto, in particolare per chi pratica le V/U/SHF e facilmente raggiungibile in circa un’ora da Mestre.
Le date sono il 13 e 14 maggio 2017 e – riassumendo – si prevedono le seguenti partecipazioni:
  • Sabato 13 ore 12:00 UTC – inizio Contest Volta RTTY
  • Sabato 13 ore 13:00-17:00 UTC – Contest Veneto cat. 3P (432 MHZ) e 4P (1296 MHZ)
  • Domenica ore 08:00-12:00 UTC – Contest Veneto cat. 2P (144 MHZ)
  • Domenica ore 12:00 UTC – fine Contest Volta RTTY
Sabato 13, oltre ai 432 MHZ è prevista anche la categoria 1296 MHZ. Se qualche volenteroso ha disponibile una stazione portatile per i 23cm, ben venga!
Naturalmente, oltre alle attività sopra citate, si dovrà organizzare anche una bella grigliata.   C’è anche la possibilità di utilizzare come punto di ristoro/pernottamento il vicinissimo  rifugio Vittorio Veneto .
La partecipazione e’ aperta a tutti (soci, parenti, amici, etc) ma per questioni organizzative e’ bene informare la segreteria ARI Mestre via mail/telefono o direttamente in sezione il Venerdì.