IOTA Contest 2019 per IQ3ME/p

Hanno fatto finta di pensarci su vari mesi, ma alla fine lo sapevano tutti che l’avrebbero rifatto. Di chi e di cosa parliamo? Del team IOTA di ARI Mestre e dell’omonimo contest ovviamente.

La risposta “SI” era ovvia perché dopo il crescendo di risultati culminati nel 2018 con la vittoria nella categoria DX-Pedition/Multi 1/High Power, era difficile pensare che non l’avrebbero rifatto! E lo rifaranno anche quest’anno, ovviamente con il call IQ3ME/P

Qundi eccoci qua, pronti per una nuova avventura nell’affascinate mondo di Islands On The Air, la competizione radio internazionale che vede protagoniste le isole di tutti i continenti, sulle quali sbarcheranno (alcuni sono già in loco) i team che nel weekend 27/28 luglio 2019 si contenderanno i titoli messi in palio da RSGB (Radio Society of Great Britain).

Di solito squadra che vince non si cambia, o comunque si cambia poco, ecco allora che ritroviamo il team IOTA di ARI Mestre del 2018 con l’aggiunta del ritrovato Fabio IZ3IBL che l’anno scorso era stato costretto a dare forfait per imprevisti dell’ultima ora.

Riassumendo quindi il team 2019 è composto da: IK3QAR Paolo, IK3YBX Corrado, IW3FVZ Fabio, Loredana IW3GST, IW3HVB Giulio, IZ3IBL Fabio, IZ3VTH Alessandro.

Dal punto di vista logistico-organizzativo, l’esperienza dello scorso anno è stata preziosa e in questi giorni il team sta ultimando la preparazione di hardware e software in vista della DX-Pedition a Pellestrina (EU-131), che ci vedrà presenti fin da venerdì 26.

Al momento di scrivere queste note le previsioni meteo annunciano l’arrivo di un anticiclone africano che porterà sicuramente temperature e umidità vicine a quelle dell’edizione 2018, dove durante il montaggio e lo smontaggio delle antenne sembrava di essere in un forno. Per contro si spera in un ridotto (se non assente) noise da temporali.

Stay tuned, il 27 e 28 luglio vi aspettiamo on air

Team IOTA ARI Mestre