Inizia l’autunno e inizia la stagione dei grandi contest internazionali HF che durerà fino a primavera inoltrata.
Il primo in ordine cronologico è il CQ WW RTTY 2020, un classico molto partecipato dagli estimatori del digitale in particolare ma – data la caratura internazionale – anche da contester e team che normalmente operano in SSB/CW.
Quest’anno anche noi vogliamo essere della partita, vogliamo dare un messaggio di vitalità e nuovo inizio: il covid-19 ha fatto molto male a tutti, ma noi siamo più coriacei del virus, non mancheremo agli appuntamenti più significativi!
Fatta questa doverosa premessa, le risorse operative di IQ3ME, IQ3KU e IQ3LX (i tre bracci operativi di ARI Mestre nello sport radiantistico) sono confluiti per l’occasione in un team che sarà operativo dal noto sito di Villa Paltan con il call IQ3KU e composto da: IZ3QMX, IZ3IBL, I3VFJ, IK3QAR, IW3HVB, IW3FVZ, IZ3VTH, IK3YBX.
La categoria sarà MULTI-TWO, naturalmente garantendo le necessarie condizioni di sicurezza anti-covid (mascherine, distanziamento tra le postazioni, gel, aerazione, ecc…). C’è da dire che nelle categorie RTTY e CW durante il contest si parla ben poco e si può tenere la mascherina, quindi sono sicuramente meno critiche dal punto di vista del droplet rispetto ad un contest SSB.
Noi ci siamo
IQ3KU team CQ WW RTTY 2020