IQ3ME al CQ WW CW 2025

Durante il weekend del 28-29 novembre, la sala radio di ARI Mestre ha ospitato il team organizzato dal nostro Gianluca IU3OAR per partecipare al CQ WW 2025.

Consapevoli che al “contest dei contest” partecipano i migliori operatori con le migliori stazioni a livello mondiale, lo spirito di partenza puntava ovviamente al sano divertimento di fare radio in compagnia e, nel contempo, tenersi in allenamento e testare alcuni utili accessori per la BF. Abbiamo quindi fatto nostro il noto motto: “comunque vada sarà un successo!”

Detto questo, essendo il team composto da IU3OAR Gianluca, IW3FVZ Fabio, IK3YBX Corrado e IZ3ASA Rudy, la categoria di partecipazione scelta è stata la Multi-Two, che si adatta bene al setup della stazione di ARI Mestre, dalla quale è possibile operare in contemporanea con due radio. Sono state operate complessivamente poco meno di 45 ore su 48 di contest, grazie sopratutto a Gianluca IU3OAR che si è fatto due nottate in radio!

Nel complesso è andato tutto bene, non vi sono stati inconvenienti di sorta e tutto si è svolto in un clima sereno e rilassato.

Alla fine sono stati portati a casa poco più di 3100 QSO, al netto delle classifiche, per il momento ancora sconosciute.

IU3OAR

Ci risentiamo al 40/80, stay tuned!