Novità nel parco antenne di ARI Mestre

Nella giornata di sabato 15 gennaio è stata installata presso la sede di ARI Mestre la KLM KT-34A, integrando così il parco antenne della sezione di un elemento essenziale per operare efficacemente le bande dei 10, 15 e 20 metri. Ricordiamo che si tratta di un nome e un modello che appartengono alla storia del radiantismo, la cui caratteristica peculiare, oltre alla robustezza e affidabilità nel tempo, è la grande larghezza di banda che consente di operare agevolmente nei segmenti CW, SSB e digitale.

Entro breve l’antenna sarà operativa, non appena completati alcuni dettagli minori, riguardanti connettori e taratura del rotore.

Con l’occasione verrà rimossa la windom 10-80 metri posizionata sul tetto della sede e sostituita con un’altra filare disposta a V invertita con il vertice ancorato sotto il carrello della KT-34

Un ringraziamento al team di soci che hanno provveduto a portare a termine l’installazione: IK3QAR Paolo, IK3UVE Paolo, IK3YBX Corrado, IW3FVZ Fabio, IW3GST Loredana, IZ3XJD Davide.