Nov 15 2017

CQ WW CW 2017

Dopo RTTY e SSB ora e’ il turno del CW. Il 25/26 Novembre ci sarà il CQ WW CW con inizio dalle 00:00 UTC di Sabato fino le 00:00 UTC di Domenica.

Exchange: rapporti RST più la Zona CQ (e.g., 599 15 per noi Italiani)

Punti QSO:  Le stazioni possono essere contattate una volta su ciascuna banda. I punti QSO sono basati sulla localizzazione della stazione lavorata.

1. Contatti tra stazioni di continenti diversi valgono tre (3) punti.

2. Contatti tra stazioni delle stesso continente ma in paesi diversi valgono un (1) punto. Eccezione: Contatti tra stazioni di paesi diversi entro i confini del Nord America valgono due (2) punti.

3. Contatti tra stazioni dello stesso paese hanno valore zero (0) punti QSO, ma sono permessi per accreditare il moltiplicatore di zona o di paese.

Moltiplicatori: Ci sono due tipi di moltiplicatori.

1. Zona: Un moltiplicatore di uno (1) per ogni diversa Zona CQ contattata su ogni banda. Valgono le regole standard del CQ Worked All Zone (WAZ).

2. Paese: Un moltiplicatore di uno (1) per ogni diverso paese contattato su ogni banda. La lista delle entità DXCC, la lista dei moltiplicatori Worked All Europe (WAE) più IG9/IH9, e i confini continentali sono gli standard per definire il paese moltiplicatore. Le stazioni Marittimo Mobile contano solo per il moltiplicatore di zona.

Per vedere tutto il regolamento in Italiano cliccate QUI

Buon divertimento