“Turisti” ARI Mestre alla Ham Radio di Frederichshaven

Da sx, IK3YBX, IW3HVB e IK3QAR al QSL wall

Quest’anno è stata abbastanza nutrita la partecipazione dei soci ARI Mestre alla fiera internazionale Ham Radio di Frederichshaven. In particolare (oltre all’interesse prettamente fieristico) l’imminente WRTC e le premiazioni degli IARU Trophy VHF&UP 2022, hanno portato in terra germanica I3DLI Paolo, IK3GHY Giorgio, IK3QAR Paolo, IK3YBX Corrado e IW3HVB Giulio.

Venerdì 23 Alex IV3KKW in qualità di rappresentante IARU ha consegnato i premi relativi agli IARU Trophy 2022. Tra i premiati IK3GHY Giorgio (SO 2.4 GHz) e il team IQ3LX (2m/6h) rappresentato da IW3HVB Giulio e IK3YBX Corrado.

Confermata la vocazione plein air del team IQ3LX, che ha raggiunto in moto Frederichshaven, per piantare poi le tende in un campeggio a Lindau, sulle rive dello splendido Bodensee (lago di Costanza). Non sono mancati durante il viaggio inconvenienti dovuti al WX, come i 35°C tra Bolzano e Trento, il temporale sul passo dell’Arlberg in Austria, alternati a momenti di realx, come il piatto del mastro birraio alla famosa birreria di Merano/Lagundo.