WRTC 2022 l’inizio di un percorso di sfida

E’ passata una settimana dal WRTC 2022 ma ciò non vuol dire che ci siamo dimenticati di un evento così speciale dove l’Italia è stata l’organizzatrice. I soci impegnati nell’ evento dovevano riprendersi dalle fatiche e dalle soddisfazioni che li hanno visti impegnati: Paolo IK3QAR, il Competitor, Fabio IW3FVZ e Loredana IW3GST i soci coinvolti a livello IT Tecnology.

Facciamo i complimenti al Team formato da Filippo IZ1LBG e Paolo IK3QAR che si sono piazzati al 15° posto, con il nominativo I42V. Li vediamo in questa foto poco prima della cerimonia di apertura.

Paolo IK3QAR – Filippo IZ1LBG

La sfida non è stata facile. Il livello degli altri competitor provenienti da tutto il mondo era elevato. La classifica li ha premiati con un 15° su 58 postazioni. Questo ci incoraggia a raccogliere la sfida per il prossimo  WRTC 2026 che si terrà in Gran Bretagna fra tre anni.

Facciamo i complimenti a Fabio IW3FVZ che ha partecipato attivamente nella progettazione e attivazione dell’ infrastruttura della rete necessaria sia ai competitor per inviare i log che ai giudici per monitorare l’ evolversi della competizione. Una dei requisiti più importanti era di impedire ai competitor di accedere ad internet.  

Anche la nostra segretaria Loredana IW3GST è stata coinvolta nel gruppo IT Technology configurando i microtik, le reti wifi e cellulari.

Team IT Tecnology: da sinistra Daniele IT9IUP, Fabio IW3FVZ, Carmelo IT9CCU, Santo, Loredana IW3GST, Vincenzo

La configurazione finale nei vari siti operativi, che vedevano coinvolte 58 postazioni in agriturismi dislocate tra provincie di Ferrara, Bologna, Ravenna, Modena, ha richiesto un notevole sforzo da parte del Team Technology.

Attendiamo con ansia una cronaca dettagliata da parte di Paolo IK3QAR sul dietro le quinte della sua postazione così da coinvolgere tutti i soci e farci provare sia le emozioni che i dubbi e le sorprese che possono sorgere quando si è da soli davanti alla radio senza possibilità di avere contatti con il mondo esterno se non alla fine della gara.